Risonanza magnetica alla Misericordia di Navacchio

Da oltre un anno presso la Misericordia di Navacchio è attiva ed operante una nuova “Risonanza magnetica Nucleare” che ha sostituito il precedente apparecchio con il quale si potevano effettuare solo esami agli arti inferiori e superiori.

Il nuovo macchinario, oltre a migliorare la qualità delle prestazioni, esegue anche la risonanza a spalle, colonna cervicale, dorsale e lombare ed inoltre presentandosi “aperto” consente un facile accesso per bambini, persone in sovrappeso e per soggetti anche solo potenzialmente claustrofobici.

La “Risonanza magnetica nucleare”, nonostante il forte impegno finanziario che ha richiesto,  è stata fortemente voluta dalla Misericordia di Navacchio per dare risposte più rapide e adeguate al territorio e venire incontro alle richieste sempre più motivate dei degenti e dei pazienti in genere.

Le prestazioni eseguite dalla “Risonanza” sono sia in convenzione, sulla base di un “budget annuale” assegnato dalla ASL 5 alla nostra struttura, che a pagamento se le richieste superano il limite imposto dal “budget” o per diagnosi “private”. In questi casi le prestazioni sono eseguite a tariffe agevolate e comunque più basse sia del nomenclatore regionale che di quelle applicate da strutture analoghe operanti nei territori di riferimento.

Con la “Risonanza magnetica nucleare” la Misericordia di Navacchio ha realizzato una struttura sanitaria in grado di soddisfare le numerose richieste provenienti da un bacino di utenza che copre le provincie di Pisa e Livorno e, in alcuni casi, i territori circostanti.

Pubblicità 50 Canale 2014