Misericordia di Navacchio... Un servizio al Prossimo
CENTRALINO - 050 7518211 - info@misericordianavacchio.it
 
 
 
 
L'ASSOCIAZIONE
IL POLIAMBULATORIO

LISTINO PRESTAZIONI

ORARI E PRESTAZIONI

RICOVERO - CASA DI CURA
L'OSPEDALE DI COMUNITÀ
TRASPORTI SANITARI
SERVIZI SOCIALI
PROGETTO A.D.A. - BADANTI
Moduli associativi
 
News & Eventi

Graduatoria dei volontari di progetto

Convegno Pronto Badante - 26 maggio 2017

Liceo Artistico di Cascina e Misericordia di Navacchio

Gallerie Fotografiche
 
Ultimi Video caricati
 
La Storia
 

 

 

La nascita della Venerabile Confraternita di Misericordia di Navacchio risale agli ultimi anni del 1800. Nell’anno 1903 ottenne l’affiliazione alla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia. L’11 Aprile 1904 il Prefetto della Provincia di Pisa autorizzò l’apertura e l’esercizio di un ambulatorio medico chirurgico.

La Confraternita è costituita agli effetti giuridici come persona giuridica privata, ed è iscritta al n. 188 del Registro Regionale delle persone giuridiche private istituito ai sensi del D.P.R. del 10/02/2000 n. 361.

E’ iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato (ONLUS) – Decreto Presidente Giunta Provinciale n. 2578/4717 del 15/11/2002.

La sua missione consiste nell’effettuazione delle opere di assistenza e di carità per gli iscritti ed in genere per tutte le persone che si trovino nello stato di necessità.

 

I campi prioritari di azione sono individuati nell’assistenza medica ambulatoriale (visite, iniezioni, indagini strumentali, esami radiografici, ecografici), oltre ad un reparto adibito ad Ospedale di Comunità.

Le attività di diagnosi e terapia vengono svolte esclusivamente da medici abilitati e specialisti nelle branche di azione.

 

Attualmente la Casa di Cura della Misericordia, che è accreditata dalla Regione Toscana e convenzionata con la A.S.L. n. 5 sia come Casa di Cura che come Ospedale di Comunità. E’ dotata di n. 55 posti letto, di cui 23 adibiti ad Ospedale di Comunità, n. 24 convenzionati con Ospedale di Pisa per paziente bisognosi di cure intermedie e di bassa intensità ed i rimanenti destinati ai ricoveri privati.

 

Obiettivo della Confraternita è quello di potenziare le proprie strutture in modo da poter soddisfare al meglio la sempre crescente domanda di servizi da parte del proprio bacino di utenza. In questo contesto particolare attenzione è riservata all’innovazione tecnologica, sia riguardo agli strumenti tecnici di diagnostica e di cura, sia per quanto attiene alle tecnologie informatiche di supporto all’attività amministrativa.

 

La Misericordia di Navacchio, tramite un numeroso gruppo di volontari, svolge attività di trasporto sanitario e di emergenza utilizzando complessivamente numero 8 mezzi di cui n. 3 ambulanze, n. 3 Mezzi attrezzati, e n. 2 auto.

 

La Confraternita è impegnata inoltre a promuovere e sostenere le iniziative a carattere sociale operanti sul territorio quali l’Assistenza Domiciliare agli Anziani (Progetto A.D.A.), il telesoccorso e il Progetto Antiusura.

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
         
Misericordia Navacchio
Via Carlo Cammeo, 24
56023 Cascina Pisa

info@misericordianavacchio.it
WWW.MISERICORDIANAVACCHIO.COM

Centralino: 050 7518211
Trasporto Sanitario: 050 7518228
CONTATTACI
 
         
@ copyright Misericordia Navacchio Via Carlo Cammeo, 24 Cascina (Pisa) 56023