5 x 1000

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: aperto il nuovo bando

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emanato il 20 Agosto 2018 il Bando per la selezione di 980 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Toscana.

A questa Misericordia sono stati assegnati n. 8 (otto) giovani; 6 per il progetto "PARLAMI TI ASCOLTO 2018" e 2 per il progetto "INFORMARE PER DARE 2018".

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata entro e non oltre le ore 18:00 del 28 Settembre 2018.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente a mezzo Raccomandata A/R o consegnate a mano ed indirizzate a:

VENERABILE CONFRATERNITA di MISERICORDIA di NAVACCHIO"

Via Carlo Cammeo 24 - 56023 Navacchio (PI).

Alla domanda dovrà essere allegato copia del documento di identità in corso di validità, copia codice fiscale e curriculum vitae.

Possono presentare domanda i giovani di età fra i 18 e i 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni) in possesso dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purchè regolarmente soggiornante in Italia;

b) non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materiale esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:

- appartengono ai corpi militari e alle forze di polizia;

- abbiano già prestato o stiano prestando Servizio Civile Nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;

- abbiano in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

- redatta secondo il modello ALLEGATO 3, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso;

- corredata dall'ALLEGATO 4 relativo all'autocertificazione dei titoli posseduti;

- corredata dall'ALLEGATO 5 "Informativa Privacy" debitamente firmato.

I modelli di cui agli ALLEGATI 3, 4 e 5 possono essere scaricati oltre che da questo sito anche dal sito internet del Dipartimento www.serviziocivile.gov.it - sezione modulistica.

Per ulteriori informazioni potete visionare i seguenti documenti e siti web:

BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

PROGETTO "PARLARMI TI ASCOLTO 2018"

PROGETTO "INFORMARE PER DARE 2018"

www.serviziocivile.gov.it

www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it

autocertificazione L. 124/2017

CENTRALINO - 050 7518211
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: aperto il nuovo bando

VENERABILE CONFRATERNITA di MISERICORDIA di NAVACCHIO"

Via Carlo Cammeo 24 - 56023 Navacchio (PI).

Non possono presentare domanda i giovani che:

- appartengono ai corpi militari e alle forze di polizia;

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

- corredata dall'ALLEGATO 5 "Informativa Privacy" debitamente firmato.

Per ulteriori informazioni potete visionare i seguenti documenti e siti web:

BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

PROGETTO "PARLARMI TI ASCOLTO 2018"

PROGETTO "INFORMARE PER DARE 2018"

www.serviziocivile.gov.it

www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it