5 x 1000

E' ARRIVATA L'ELETTROMIOGRAFIA..

L'Elettromiografia è un esame fondamentale nella diagnosi e nella valutazione dell'evolutività di numerose malattie neurologiche che colpiscono il muscolo, la giunzione neuromuscolare ed il motoneurone spinale. Tipicamente, si costituisce di due momenti:
- il primo durante il quale di valuta la capacità dei nervi di condurre l'impulso nervoso;
- il secondo nel quale di inserisce un piccolo ago nei distretti muscolare di interesse per studiare l'attività a riposo e durante contrazione volontaria.

E' l'esame di prima scelta nella diagnosi di comuni affezioni del nervo periferico, quali sindromi da compressione dell'arto superiore (tunnel carpale, compressione del nervo ulnare al gomito), lombosciatalgie e cervicobrachialgie, applicandosi a numerose altre condizioni patologiche del nervo e del muscolo.

La durata di un singolo esame è variabile a seconda dei disturbi esplorati, fino ad massimo di mezz'ora. Non sussistono controindicazioni assolute all'esecuzione dell'esame.

Per maggiori informazioni chiamaci!

autocertificazione L. 124/2017

CENTRALINO - 050 7518211
E' ARRIVATA L'ELETTROMIOGRAFIA..

Per maggiori informazioni chiamaci!