5 x 1000

Pronto badante

Titolare del Progetto: Venerabile Confraternita di Misericordia di Navacchio - tel 050-7518247

CHI SONO I BENEFICIARI:

Possono accedere ai servizi del "Pronto Badante" gli anziani conviventi in famiglia e/o soli nelle seguenti condizioni:

1. Età uguale o superiore ai 65 anni, la cui condizione di difficoltà, fragilità e disagio si manifesrta nel periodo di validità dle presente progetto.
  2. Residenza nei seguenti Comuni facenti parte della Società della Salute dell'area Pisana (S.D.S.): Pisa, Calci, Cascina, Fauglia, Orciano Pisano, Crespina-Lorenzana, San giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano.
  3. Non avere un progetto di assistenza personalizzato (P.A.P.) con interventi già attivati da parte dei servizi territoriali della S.D.S. - Area Pisana.
  4. Trovatsi in un momento di difficoltà e/o disagio che si presenta la prima volta.

COSA GARANTISCE:

• Visita domiciliare di un "operatore" qualificato entro 24 max 48 ore dalla presa in carico della segnalazione pervenuta tramite il numero verde.
  • Valutazione del bisogno e conseguente informazione/orientamento alla famiglia per affrontare la situazione di bisogno.
  • Assistenza nella ricerca dei servizi più idonei a soddisfar elo stato di necessità.
  • Dopo aver attivato il servizio all'anziano e/o alla famiglia sarà riconosciuto "una tantum" un buono lavoro (voucher) per un valore di € 300,00 (trecento) - comprensivo di oneri previdenziali - pagato alla  badante a fronte di un rapporto di lavoro regolare ed occasionale.

A CHI CI SI DEVE RIVOLGERE:

Per attivare il servizio è necessario chiamare il NUMERO VERDE REGIONALE

NUMERO VERDE 800 59 33 88

ATTIVO nei seguenti orari: da Lunedì a Venerdì - 8.00-18.00 = Sabato 9.00-13-00

CENTRALINO - 050 7518211
Pronto badante

CHI SONO I BENEFICIARI:

COSA GARANTISCE:

A CHI CI SI DEVE RIVOLGERE:

Per attivare il servizio è necessario chiamare il NUMERO VERDE REGIONALE

NUMERO VERDE 800 59 33 88